RICORSI PEO: CI SIAMO! Ecco come aderire al Percorso Legale e al Fondo di Solidarietà Cobas

Come sapete, a febbraio l’A.C. ha ottenuto la firma di CGIL CISL e UIL (malgrado il voto contrario dell’assemblea dei lavoratori) su un accordo riguardante le Progressioni Economiche Orizzontali che ci ha sempre visto contrari nel merito e che purtroppo adesso sta mostrando i suoi aspetti più perversi e dannosi.
Infatti, ora è chiaro a tutti il clima disastroso che, con le sue scelte, l’A.C. sta volontariamente costruendo negli uffici di tutto il Comune, cercando di metterci gli uni contro gli altri nel modo più pericoloso e ignobile.
MA IN MOLTI NON CI STANNO E SI SONO RIVOLTI AI COBAS
Dai giornali abbiamo appreso che sono quasi 600 i colleghi che a luglio hanno fatto ricorso interno sulle valutazioni.
E in questi mesi molti di questi colleghi si sono associati ai COBAS per coordinarsi ed attivare unpercorso di sostegno solidale e di tutela legale finalizzato ai ricorsi contro le (s)valutazionidell’A.C.
E ORA CI SIAMO: ECCO L’AZIONE LEGALE
Dopo un mese di discussioni e confronti per delineare la strategia per le cause, abbiamo deciso di incaricare lo studio legale dell’avvocato Piergiovanni Alleva, noto giuslavorista che già in diverse occasioni si è speso al nostro fianco per contestare le scelte dell’A.C. in materia di diritto del lavoro.
E ora siamo pronti a far partire i contenziosi per tutti coloro che ritengono di essere stati ingiustamente (s)valutati nell’ambito delle Progressioni Economiche e che vogliono far valere i propri diritti.
MA A NOI NON BASTA METTERCI LA FACCIA:
ARRIVA IL FONDO DI SOLIDARIETÀ COBAS PER SOSTENERE LE SPESE LEGALI
I COBAS non sono solidali solo a parole: durante il mese di agosto abbiamo infatti deciso di creare un Fondo Interno di Solidarietà volontario per sostenere quanto più possibile le spese legali degli associati COBAS.
E alla costituzione di questo fondo parteciperanno non solo coloro che sono stati ingiustamente colpiti dalle (s)valutazioni dell’A.C. ma anche gli iscritti COBAS che invece hanno ottenuto le PeO.
Perché per noi la solidarietà è il segnale più forte contro tutti coloro che vogliono dividere i lavoratori.
STANCHI DI SUBIRE? ADESSO POTETE AGIRE!
Per entrare fin da subito a far parte del nucleo del contenzioso o semplicemente per richiedere informazioni:
> compila il form on line disponibile qui [https://goo.gl/92y9MK] o su www.cobascomunebologna.it
> scrivici una mail a cobaspirsu@comune.bologna.it
E se sei d’accordo con noi aiutaci a raggiungere quanti più colleghi possibile: stampa il volantino ricorsi_peo_fondo_solidarieta_cobas , diffondilo tra i tuoi colleghi e attaccalo alle bacheche sindacali del tuo luogo di lavoro
NIENTE PANICO: ORGANIZZIAMOCI!

COBAS Comune di Bologna
via U. Bassi 2 Bologna
tel/fax 051 2195276

cobaspirsu@comune.bologna.it

www.cobascomunebologna.it