Progressioni orizzontali: in 500 chiedono (e ottengono) assemblea RSU
Venerdì 17 aprile è stata consegnata ai componenti del Coordinamento RSU la richiesta di convocazione urgente dell’Assemblea RSU per discutere l’elaborazione di una proposta di attivazione delle progressioni verticali 2015, da presentare ai lavoratori nel corso di una successiva assemblea dei lavoratori.
La richiesta è stata firmata da più di 500 lavoratrici/ori del Comune di Bologna e ha quindi raggiunto la soglia del 10% dei colleghi necessaria per richiedere la convocazione di assemblea su determinati OdG: su proposta dei COBAS, si è quindi proceduto ad inserire il tema nell’OdG della prossima Assemblea RSU, prevista per lunedì 11 maggio.
Invitiamo i colleghi promotori della petizione e chiunque volesse dare il suo contributo a contattarci [cobaspirsu@comune.bologna.it] per concordare la data per l’apertura di un tavolo di lavoro per studiare assieme il contenuto delle nuove norme sulla contrattazione decentrata contenute nella legge di Stabilità 2015 e per collaborare all’elaborazione di una proposta da portare alla discussione assemblea.
All’inizio della prossima settimana, inoltre, i COBAS si faranno promotori della richiesta all’A.C. dei dati necessari per mappare l’attuale situazione lavorativa da un punto di vista dei livelli contrattuali e di anzianità all’interno del personale del Comune di Bologna.
Richiesta di
Assemblea RSU
petizione 500 lavoratori
su progressioni orizzontali 2015 [pdf]