Porte Chiuse: tra attacchi alla RSU, fake news e incontri segreti, scopri chi comanda davvero in Comune. E come fermarli.
Car* collegh*
negli ultimi giorni stiamo registrando una preoccupante escalation di violenti attacchi nei confronti dei nostri delegati del Comune, nonché di quelli di SGB e ADI.
Con tanto di avvertimenti durante gli incontri sindacali e fake news sui social che farebbero impallidire sinceri democratici come Trump e Bolsonaro.
E tutto per provare a mettere i lavoratori contro i sindacati “cattivi” (talmente cattivi da non poter più indire proprie assemblee).
Proprio ciò di cui, in questo momento, tutti i lavoratori sentivano il bisogno…
Ma se fosse stato solo per lo squallore e la meschinità, questo triste giochino (che in realtà va avanti dall’inizio del mandato) non avrebbe meritato alcun commento.
Perché oggi avremmo voluto parlarvi di sicurezza sul lavoro, di produttività scomparsa, di incentivi tecnici non liquidati, di congedi parentali non concessi, di incertezza riguardo il futuro delle Istituzioni…
Invece, nostro malgrado siamo costretti a fermarci e abusare della vostra pazienza e del vostro e nostro tempo per rispondere nel merito (se così si può chiamare).
Perché il problema vero e gravissimo è che qui si sta distorcendo la realtà in maniera consapevole e pericolosissima.
E – quel che è peggio – si trattano le/i lavorat* come dei perfetti imbecilli, da mettere in punizione per aver osato mettere in discussione le decisioni prese.
Ma prese da chi?
E dove?
È qui che la storia si fa interessante…
Apri il volantino allegato e prenditi i soliti 10 minuti per capire bene chi vuol comandare davvero in Comune: a porte chiuse, sopra le nostre teste e senza rendere conto a nessuno.