PeO 2017 – Il ritorno delle (non) valutazioni: ecco come fare il ricorso interno

Con notevole ritardo e in maniera assolutamente casuale le colleghe e i colleghi di vari settori ci stanno comunicando che stanno finalmente arrivando le schede di Valutazione delle Competenze che, dopo quelle dello scorso anno che hanno escluso quasi 1300 collegh*, serviranno a fare l’ennesima classifica per le Progressioni Economiche Orizzontali (le cosiddette PeO) del 2017, da cui -ed è l’unico dato certo- verranno esclusi quest’anno almeno 500 collegh*.

Come lo scorso anno, vi ricordiamo che il ricorso interno va presentato entro 10 giorni solari (compresi quindi anche sabati e domeniche) dal momento in cui vi verrà consegnata la SCHEDA DI RILEVAZIONE DELLE COMPETENZE.
Questo passaggio formale (poiché l’A.C. lo scorso anno ha risposto a tutti con una mail fotocopia standard) è fondamentale per poi successivamente passare alle vie legali.
Per chi avesse dubbi, vi rimandiamo questo pdf dello scorso anno [http://bit.ly/2eWTNCL] in cui è descritta la procedura per il ricorso interno.
Grazie all’impegno di tant* collegh* autorganizzati che ha portato alla incredibile raccolta di 1600 firme di collegh* e con il supporto (organizzativo e materiale) de* lavorat* COBAS, i primi ricorsi seguiti dallo studio Alleva sono partiti ad agosto, e ad essi ne seguiranno molti altri nei prossimi mesi.
Ma ricordate che, se per il secondo anno di fila finirete sotto la tagliola e sarete di nuovo esclusi dalle PeO, secondo noi è ora di finirla di subire! (anche perché di PeO per i prossimi anni non se ne parla…)
Infatti, se volete aderire al percorso legale già in atto siete ancora in tempo: c’è un tempo massimo di 5 anni per adire alle vie legali contro l’A.C. per questa ennesima ingiustizia nei confronti di tutt* noi!