Nuovo direttore Istituzione Musei: gli incontri sul bando? Oltre il bando…
Dopo l’occupazione di ieri della delegazione di circa 15 RSU degli uffici degli assessori, finalmente l’A.C. si è degnata di rispondere alle richieste di incontro dei sindacati su mandato dell’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Istituzione Bologna Musei del 25 marzo, in merito alla vicenda del bando e relativo doppio incarico per il nuovo direttore dell’istituzione Bologna Musei.
Ancora una volta non possiamo che rilevare la scarsissima (per non dire nulla) attenzione alle richieste e alle proposte di lavoratrici e lavoratori, visto che gli incontri sono stati calendarizzati a oltre 3 settimane dalla richiesta urgente iniziale e solo a fronte della forzatura operata dai delegati.
E mentre l’assessore Ronchi ha indicato come data martedì 20 aprile (giorno di chiusura del bando), scopriamo oggi da una “tempestiva” comunicazione del Coordinamento relazioni sindacali che direttore generale e direttrice del personale hanno trovato il tempo per un “confronto” sul bando, sulle contrarietà e sulle proposte dei lavoratori (racchiuse in questo documento votato all’unanimità dall’assemblea dei lavoratori) solo nella mattinata di martedì 21 aprile, cioé a bando già chiuso!
Ma ormai non ci stupiamo più di nulla…