Nuova assemblea Servizio Sociale mercoledì 22 aprile
Come deciso nell’assemblea di mercoledì 1 aprile è stata convocata da COBAS una nuova assemblea sindacale per tutto il personale del Servizio Sociale Territoriale (assistenti sociali e amministrativi) nella giornata di mercoledì 22 Aprile 2015 dalle ore 12.30 (uscita dal servizio alle ore 12.00) alle ore 14.30, che si svolgerà presso la sala Cenerini (sede del quartiere Porto/Saragozza) in via Pietralata 60.
La discussione verterà nuovamente su tutti i dubbi nati dalla lettura del dossier sull’ASP, sulle modalità di “riorganizzazione forzosa” dei Servizi sociali territoriali e sulla volontà da parte dell’A.C. di “conferire” all’ASP unica (non si sa ancora attraverso quale forma) tutti i servizi e le oltre 150 operatrici ed operatori dei Servizi alla Persona del Comune di Bologna.
A tal proposito, vi informiamo che, sempre come deciso in assemblea, in data mercoledì 1 aprile 2015 COBAS ha inviato sia una richiesta urgente di incontro agli assessori Frascaroli e Rizzo Nervo, al direttore generale Giacomo Capuzzimati, alla direttrice del Personale Maria Grazia Bonzagni e a tutti i direttori dei quartieri, chiedendo anche che fosse inviato il piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate (che da Legge di Stabilità 2015 dovrebbe esser stato redatto dall’A.C. entro il 31 marzo 2015).
Ad oggi (a quasi due settimane dall’invio delle richieste) non abbiamo ricevuto da parte dell’A.C. alcuna risposta.
PS: vi informiamo che da qualche giorno è attiva ServizioSocialeBologna, la mailing list su Google Groups dell’assemblea del Servizio Sociale Territoriale (Assistenti sociali ed Amministrativi), nata per condividere tutte le informazioni sulla riorganizzazione del Servizio Sociale del Comune di Bologna.
Se ti vuoi iscrivere, vai all’indirizzo del gruppo http://groups.google.com/
Ti verrà richiesto con quale indirizzo mail vuoi iscriverti: per motivi legali e tecnici ti chiediamo di non usare la tua mail comunale, ma una tua mail privata (meglio se gmail).
Se hai problemi, scrivi a cobaspirsu@comune.bologna.it e ti aiuteremo nell’iscrizione o nella creazione di una casella di posta.
Una volta che la tua iscrizione verrà confermata, per scrivere un messaggio a tutti gli iscritti al gruppo basta inviare una mail all’indirizzo serviziosocialebologna@googlegroups.com.