[SGB+ADI+COBAS] Nidi: un grande SCIOPERO! Ed è solo l’inizio…
L’adesione massiccia allo sciopero dei nidi (2/3 dei quali completamente chiusi e gli altri a servizio ridottissimo) indetto unitariamente da SGB, ADI e COBAS dà un segnale fortissimo e fa paura a questa Amministrazione, che infatti ieri si è fatta rappresentare da tre cordoni di polizia, chiamati a fronteggiare non pericolosi facinorosi ma le/i educat* e le/i collaborat* dei suoi nidi!
Ma grazie alla forza de* partecipanti al corteo, alla fine una delegazione congiunta è stata ricevuta da tutti i capigruppo del Consiglio Comunale, che hanno finalmente potuto ascoltare i reali problemi e le motivazioni de* lavorat*, prendendo consapevolezza che la responsabilità della situazione attuale ricade totalmente sull’Amministrazione Comunale.
E ora leggi il volantino in allegato per la cronaca della giornata e scoprire perché questo sciopero è solo l’inizio di un’azione ferma e decisa per l’immediata riapertura di una vertenza estremamente importante, nella quale chiamiamo i genitori al nostro fianco.
Perché i loro e i nostri interessi sono convergenti, malgrado le mosse indegne dell’A.C. e le dichiarazioni inaccettabili dell’assessora Zaccaria per metterli contro le/i lavorat*.
Perché noi lo sappiamo già: la situazione a settembre sarà esplosiva e va affrontata subito nella chiarezza e con il massimo coinvolgimento e valorizzazione del personale e delle rappresentanze sindacali.E ora lo stiamo facendo capire anche all’A.C. che
Settembre è domani!