Houston, avete un problema?

”Da quassù la Terra è bellissima, senza frontiere né confini”

Yuri Gagarin

Dal comunicato inviato ieri da CGIL CISL e UIL dal titolo I rivoluzionari della domenica apprendiamo che le suddette OO.SS. hanno chiesto un incontro urgente all’A.C. per riaprire il confronto sul sistema di valutazione delle competenze, che l’accordo sulle Progressioni Economiche Orizzontali da loro stesse sottoscritto a gennaio espressamente prevede per il 2016 come criterio principale per l’accesso selettivo alle PeO.

Lungi dal dire “ve lo avevamo detto”, valutiamo favorevolmente la riapertura del tema, poiché riprende quanto da noi espresso a più riprese e in particolare nel nostro comunicato sul medesimo argomento di martedì 5 luglio.

NB: per chi se lo fosse perso, è disponibile qui [http://goo.gl/d0pR4p] assieme tutte le spiegazioni per i ricorsi interni (entro 10 giorni solari dalla consegna della scheda e comunque non oltre il 31 luglio).

 

A tal proposito ci pare opportuno ricercare una linea comune su questo tema prima dell’eventuale incontro con l’A.C. e pertanto richiediamo la convocazione dell’assemblea RSU, anche per recuperare il percorso di unità sindacale, fortemente voluto da* lavorat*, che ha portato all’assemblea unitaria del 22 dicembre 2015 ma purtroppo interrotto con la firma disgiunta dell’accordo PeO di gennaio.

 

[cobas] peo_sistema_valutazione_proposta_cobas