Assemblea Sindacale lunedì 16 ottobre: È ORA DI AGIRE
Care colleghe, cari colleghi
molti tecnici ed amministrativi ci hanno segnalato di non aver ricevuto il volantino sull’assemblea pubblica indetta dalla RSU (e condivisa da ben 7 sigle sindacali) che si terrà lunedì 16/10 a partire dalle ore 12.30 presso il Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio.
Come sapete, da anni ci battiamo per ripristinare il diritto di assemblea per tutt* le/i lavorat* del Comune di Bologna e per questo riteniamo sia fondamentale la partecipazione di tutt*.
Nel corso dell’assemblea sarà dato spazio all’annoso tema degli IFT, dal momento che l’amministrazione non intende pagare il 2022 entro quest’anno e dopo quasi 7 mesi dalla vigenza del nuovo codice continua a non convocare la RSU per discutere il nuovo regolamento.
E ricordiamo che se non si fa il regolamento non si può pagare!
Mancano due mesi alla fine dell’anno e non è ancora iniziata la contrattazione decentrata quindi stallo totale su produttività e progressioni.
È ora di andare a Palazzo a farsi sentire!
Per partecipare all’assemblea pubblica potete uscire dal servizio alle ore 12 timbrando il codice 95 (assemblea) e sarete coperti fino alle ore 14.30.
Gabriele Pinese, RSU del Comune di Bologna