Comitato Cittadino per i Servizi Sociali
Nasce il COMITATO CITTADINO PER IL SERVIZIO SOCIALE e il WELFARE
Come più volte abbiamo denunciato in questi mesi, la situazione dei Servizi Sociali del Comune di Bologna è grave.
L’Amministrazione Comunale, dopo avere sospeso temporaneamente il passaggio degli stessi Servizi all’ASP, seguita a non dare risposte sui problemi che quotidianamente debbono essere affrontati.
Consideriamo tutto questo inaccettabile e per questo le nostre iniziative a difesa dei Servizi alla Persona e al Personale coinvolto continueranno.
Per questo proponiamo la costituzione di un COMITATO TRASVERSALE PER IL SERVIZIO SOCIALE, composto da lavoratrici/ori e cittadine/i, per chiedere che il Servizio Sociale Territoriale venga riformato, regolamentato e riorganizzato dal Comune e nel Comune, con i tempi necessari alla realizzazione di un progetto di reale riforma condivisa con le numerose e valide proposte delle/ lavoratrici/ori.
OBIETTIVI DEL COMITATO
1. Un Servizio Sociale riorganizzato all’interno del Comune
2. Il periodo di riorganizzazione non deve essere un pretesto per non dare risposte a cittadine/i
ATTIVITA’ DEL COMITATO
- Raccolta firme da consegnare ai candidati alle prossime elezioni amministrative in modo che su questo tema possano esprimere la loro posizione: in modo chiaro e semplice, fin dai loro programmi elettorali.
- Iniziative pubbliche per sensibilizzare sui motivi per cui crediamo necessario che i servizi restino in capo al Comune, perché il riordino dei Servizi Sociali all’interno del Comune è reale ed efficace solo con il coinvolgimento attivo delle/i cittadin* e delle/i lavorat* e delle loro proposte.
ED ORA E’ IL TUO MOMENTO!
Per questo invitiamo le colleghe e i colleghi del Comune a comunicarci con una mail a cubcobasrsu@comune.bologna.it l’interesse a partecipare alle attività del Comitato.
Scarica il volantino del CoCiSS: Comitato Cittadino x il Servizio Sociale e il Welfare [pdf]