I COBAS partecipano all’udienza conoscitiva sul concorso per la scuola dell’infanzia del Comune di Bologna
I COBAS del Comune di Bologna parteciperanno alla UDIENZA CONOSCITIVA mercoledì 16 novembre a partire dalle ore 11.00.
L’udienza consiliare riguarderà la prova scritta dell’ultimo concorso per insegnanti di scuola dell’infanzia, richiesta a seguito degli errori emersi nella formulazione di alcuni quesiti della prova scritta del Concorso pubblico per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato e determinato di insegnanti scuola dell’infanzia bandito dal comune di Bologna lo scorso 24 maggio.
Come da noi precedentemente denunciato, il concorso ha registrato un numero record di candidati che non hanno superato la prova scritta nonché un punteggio medio molto basso anche per i candidati i quali hanno superato la prova.
Parleremo quindi della natura e l’estensione degli errori che hanno caratterizzato la predisposizione del testo della prova scritta, degli impatti di tali errori sulle valutazioni delle prova scritta, mentre richiederemo nel dettaglio quale sia stata la procedura seguita nella predisposizione del testo della prova scritta del concorso e di come l’A.C. sia intervenuta per sanare gli errori commessi.
Visto che prosegue il boicottaggio sindacale da parte del Comune, nell’occasione chiederemo inoltre un quadro aggiornato sulla complessiva dotazione di organico delle scuole dell’infanzia del Comune di Bologna e sulle graduatorie aperte cui il Comune può attingere per rafforzare l’organico.