Comitato Welfare: aggiornamento sulla raccolta firme e programmi elettorali
Care colleghe/i
il Comitato per la difesa e valorizzazione del welfare di intende ringraziarVi per l’aiuto fornito nella raccolta firme, abbiamo raggiunto oltre 1100 firme e vorremmo raggiungere le 2000 firme prima del ballottaggio.
Quindi Vi chiediamo di continuare la raccolta firme assieme a noi anche approfittando dell’ottima disponibilità e collaborazione da parte dei promotori dei referendum sociali alla raccolta congiunta ai banchetti che si svolgeranno nei prossimi giorni.
Chiediamo inoltre a* collegh* che hanno ancora firme da consegnare di contattare i referenti del Comitato per poterle portare entro questa settimana, per provvedere all’aggiornamento del conteggio parziale.
In merito invece all’analisi ai programmi elettorali delle elezioni amministrative (o almeno quelli pubblicati sui vari siti…), altro obiettivo che il Comitato Welfare si è posto, volevamo precisare che in occasione dei numerosi incontri che il Comitato ha avuto con i vari gruppi politici come il Movimento 5 Stelle e la Coalizione Civica abbiamo riscontrato da parte loro interesse e disponibilità, fino a far diventare la nostra istanza del passaggio ad ASP un punto del loro programma elettorale.
Inoltre, sottolineiamo come da parte loro ci siano stati offerti molti spazi pubblici di discussione e di aiuto, insieme a tutti i loro collaboratori e attivisti, nonché l’impegno a raccogliere un buon numero di firme.
Approfittiamo anche per aggiornarvi sul fatto che venerdì scorso abbiamo avuto due altri incontri importanti, uno con un’esponente della lista Città Comune e uno con una consigliera PD.
Entrambe, pur dichiarandosi personalmente contrarie o poco convinte dell’opportunità del nostro passaggio ad ASP, hanno confermato che questa rimane la linea dei gruppi politici a cui appartengono.
Dunque, cari colleghi, continuiamo a meditare e a sostenere la nostra causa e quella della nostra cittadinanza.
Grazie ancora a tutti Voi per il sostegno alla raccolta firme, che prosegue e che potete pertanto continuare a raccogliere!
Siamo certi di poter contare sulla vostra collaborazione.
Il Comitato per la difesa e valorizzazione del welfare